Crea sito

BREVE BIOGRAFIA

Daniel Palomba, classe 1977.

BIOGRAFIA

Sin da piccolo si affaccia al mondo della musica in quanto il papà è fisarmonicista. Prima di essere un cantante, Daniel è uno sportivo, praticando arti marziali, attraversando così, il mondo del pugilato dove raggiunge importanti traguardi.

Crescendo la musica diventa la sua più grande passione, tanto da renderla il suo lavoro principale, organizzando vari eventi e serate di pianobar. Ha collaborato nei più prestigiosi locali del nord Italia che danno spazio alla musica ed agli artisti emergenti. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Roberto Solinas (ex chitarrista e voce dei “Delirium”), Nicola Ursino, autore e compositore del suo singolo “C’è” e con Daniela Venturelli, insegnante, sua attuale vocal coach (attualmente corista nella band che lo supporta durante il tour italiano ). Spronato dalla madre e dalla moglie, decide di provare a far riconoscere il suo talento iscrivendosi a numerosi talent, tra i quali “Liguria Selection”, “Lanterna d,oro” ,” Cantagiro” nonchè il “Sanremo music awards” concorso internazionale, le quali finali si sono svolte a Sanremo durante il Festival 2016, che vanta migliaia di iscritti, piazzandosi in ventitreesima posizione. Dopo varie sconfitte apparenti, Daniel incontra il sig. Nicola Ursino e la blues singer Daniela Venturelli con i quali comincia a collaborare.

Di seguito “C’è”, il primo singolo inedito di Daniel:

Il brano “C’è” può essere acquistato da  QUI

Oggi Daniel comincia a rinascere, prima col suo primo singolo auto-prodotto uscito su tutti i digital store il 8/2/2016 intitolato “C’è”, già trasmesso da varie emittenti radio sia web che nazionali (Radio Elle Elle, Radionight Messina, Radio Genova City, Radio Amore, Radio Panda80, ecc…) e non dimentichiamo che il 17 luglio è uscito il suo secondo singolo AMORE&CAFFE’ su tutti i digital store. L’artista e’ istrionico, ovvero, non appartiene a nessun genere musicale predefinito. Può fare cover di tutti i generi e nei suoi inediti ha dei pezzi ballad, pop, rock melodici ecc…

Di seguito “Amore&Caffè, il secondo singolo inedito di Daniel:

Il brano “Amore&Caffè” può essere acquistato da QUI

Facendo un breve riepilogo degli ultimi tre anni, Daniel, nel 2013, partecipa al concorso “Liguria Selection”, purtroppo non ottenendo ottimi risultati.

Nel 2014 partecipa, si ripresenta e si piazza in ventinovesima posizione e da qui, stringe contatti e collaborazioni importanti, tra cui una collaborazione fondamentale con l’ex chitarrista e cantante del famoso gruppo, i “Delirium”, ossia, Roberto Solinas, al quale l’artista tutt’oggi è molto legato, vedendo il lui un mentore, oltre che un buon amico. Per un certo periodo, i due fanno coppia fissa.

Il 2015, possiamo definirlo l’anno della svolta. Daniel si ripresenta nuovamente al “Liguria Selection” e questa volta, si aggiudica le semifinali del concorso. Spinto anche dalla sua vocal coach Daniela Venturelli, conosciuta proprio durante questo contest, Daniel partecipa al “Sanremo Music Awards”, prestigioso concorso internazionale, patrocinato da Nicola Convertino e Vittorio Brazzorotto (con il quale tutt’ora mantiene cordiali rapporti), raggiungendo le fasi finali, che si sono svolte proprio a Sanremo, durante la settimana del Festival, portando su questi importanti palchi, il suo brano inedito “C’è”, scritto per lui dal noto autore Nicola Ursino (collaborazione attualmente attiva), venendo così notato dalla manager e discografica del sud italia che lo mette immediatamente sotto contratto discografico che verra rescisso a malincuore dall’artista per motivi personali..

Partecipa inoltre alle selezioni di tutti i concorsi più prestigiosi: Cantagiro, Castrocaro, La Milano Sanremo della musica italiana e altri ancora, ottenendo sempre ottimi risultati.

Dopo l’uscita dei due singoli inediti, c’è in previsione l’uscita del suo primo intero album, verso fine 2016.

Nel frattempo i suoi brani possono essere ascoltati durante i suoi spettacoli live, su youtube e acquistati sui digital store.

NEWS….

Nei primi giorni di gennaio 2017 esce il suo terzo singolo dal titolo SORRISI A META’  un brano a cui l’artista e molto legato, visto che il testo e’ stato scritto dalla moglie SONIA CARTAREGIA e musicato dall’amico e collega MAX CAMPIONI.

di seguito l’artista si esibisce nel prestigioso teatro CARIGNANO a genova il 14 gennaio 2017 dove a sorpresa presenta 14 brani inediti e nessuna cover preannunciando cosi il passaggio da un genere pop melodico al pop rock ed  annunciando anche l’imminente uscita del suo E.P. composto di 5 brani , un disco multigenere dove l’artista dimostra di sapersi destreggiare in piu generi rivelando cosi’ una personalita’ istrionica…

il 9 febbraio 2017 DANIEL viene invitato a sanremo durante la settimana del festival della canzone italiana e si esibisce sul palco degli eventi collaterali di sanremo presentando al grande pubblico il brano SORRISI A META’ e l’uscita fisica dell’omonimo E.P.

durante il mese di aprile 2017 e’ anche prevista l’uscita del videoclip musicale di SORRISI A META’ e l’artista si prepara alla stagione ormai alle porte che lo ha gia visto il 2 aprile sul palco principale della fiera primavera con una band tutta rinnovata composta da musicisti di prim’ordine ccoi quali sta lavorando alla scaletta del suo nuovo spettacolo,

DANIEL ha presenziato come ospite e si e’ esibito in uno showcase il 23 aprile 2017 al DISCODAYS di napoli tenutosi al palapartenope mentre il 24 aprile 2017 e’ stato ospite del programma televisivo millevoci ad aprilia.

Daniel attualmente e seguito  livello manageriale dalla moglie SONIA CARTAREGIA, la quale e’ anche autrice di alcuni brani che l’artista interpreta uno fra tutti SORRISI A META’ che potrete ascoltare  seguendo questo link video sorrisi meta’  inoltre e’ possibile seguire l’artista anche sul suo canale you tube

AGGIORNAMENTO

Daniel il 30 maggio 2017 per motivi strettamente personali rescinde il contratto che lo lega alla casa discografica (decisione sofferta ma necessaria), continua pero a farsi seguire a livello manageriale dalla manager SONIA CARTAREGIA,e con 4 suoi musicisti di supporto forma la B.C.Band (Belin che band) una band dal sapore decisamente ROCK con influenze derivanti dal POP la band e’ composta da: DANIEL PALOMBA voce, MASSIMILIANO “BAD MAX” BADANO chitarra solista e cori, ALESSIO LANZA chitarra ritmica e cori, MARCO LUCIANO basso, ANDREA BALESTRIERI batteria, attualmente la band e’ impegnata in vari progetti e comincia ad essere una delle band piu’ conosciute della liguria…..

ULTIME NEWS
Daniel ad inizio 2018 stringe una collaborazione con il produttore Silvio Pacicca della SPC Sound che vede in lui un forte potenziale. Entra nella compilation “STAR 2018” con il brano “ SORRISI A META’” e con il video dello stesso brano partecipera ad un nuovo format televisivo ideato dall’autore Stefano Jurgens dal titolo “CANTANDO” Format TV dove presentera’ i nuovi lavori……. a breve in uscita il prossimo singolo “UNA NUVOLA CON LE RUOTE” una canzone rock, quasi un saluto dedicato ad un amico precocemente scomparso a causa di un incidente stradale, dove l’artista si interroga anche su quale sia la concezione di giusto o sbagliato ovvero una frase della canzone recita: PERO’ VENT’ANNI SONO POCHI…. MA TU PER SEMPRE VENT’ANNI AVRAI…. LE STELLE ORA SONO LA TUA STRADA…. PER NIENTE AL MONDO TI FERMERAI.. LA Anche questa canzone è scritta da Sonia Cartaregia, un testo a cui l’artista e’ molto legato che racconta appunto la sua frutrazione ed il suo disappunto nel perdere un amico di cosi’ giovane eta’!!!!

 

canale vevo di daniel palomba

Canale YouTube Daniel Palomba

Pagin Facebook di Daniel Palomba

Canale Spreaker di Daniel Palomba

MUSICA & PAROLE